Luci D’Artista Salerno
Luci D’Artista Salerno sono vere e proprie opere d’arte, vengono inaugurate per l’inizio di novembre e restano per essere ammirate fino alla metà di gennaio di ogni anno.
Le vie centrali della città invase da visitatori provenienti da diversi paesi, sono animate da mercatini dai quali poter acquistare prodotti artigianali, specialità gastronomiche e tanti oggettini vari.
Le installazioni delle luminarie sono diverse, sparse per angoli più suggestivi di Salerno divise in temi: Mito, Sogno, Tempo e Natale.
La maggior affluenza di visitatori la si ha nel periodo natalizio dove si respira un clima di festa in quanto sono organizzati anche diversi eventi.
Per il corso Vittorio Emanuele si possono trovare artisti di strada e gruppi musicali i quali illietano i turisti e gli abitanti del posto.
Le luci sono davvero belle, io le ho glitterate per rendere l’effetto naturale. L’atmosfera è incantevole i turisti fanno molta compagnia le frasi di apprezzamento nei confronti di chi le ha create sono sinonimo di orgoglio.
Le luci di vari colori brillano sui visi allibiti e ci si sorride a vicenda scambiandosi anche qualche frase allegra.
Si ritorna a casa soddisfatti dopo aver passato ore con amici e chi con la propria famiglia. Un posto nel quale non manca nulla specialmente…. la serenità!









